Domenica 15 aprile 2018
inaugurazione del percorso a piedi dall’Aeroporto di Malpensa
al Santuario di S. Maria in Piazza a Busto Arsizio.

L'aeroporto di Malpensa gateway del Cammino

Il percorso del Cammino di Sant’Agostino gode della positiva vicinanza di ben tre scali aeroportuali: Malpensa, Linate e Orio al Serio, tra i più frequentati in Italia. Lo scalo di Malpensa in particolare si caratterizza per la sua vocazione di 'hub' ad ampio raggio, tale da veicolare sul territorio lombardo visitatori da ogni altro angolo del pianeta. E' parso dunque utile definire un nuovo percorso a piedi in grado di connettere direttamente lo scalo aeroportuale di Malpensa (Terminal 1) al percorso del Cammino di Sant’Agostino, che transita per l’appunto per il Santuario bustocco di Santa Maria in Piazza.
Da questo link, il percorso del collegamento da Aeroporto alla città bustocca.

Sono 15 km a piedi che – forse per la prima volta nella storia dei Cammini – consentiranno ai futuri pellegrini stranieri che atterreranno a Malpensa di iniziare a camminare il percorso appena usciti dall’aeroporto, dando vita a un innovativo progetto di turismo sostenibile, dalle caratteristiche "glocal": un percorso che consentirà agli amanti dei cammini di intraprendere più agevolmente il Cammino agostiniano ma anche, una volta arrivati alla Città di Pavia, di intraprendere altri storici e importantissimi percorsi a piedi.

L'inaugurazione del percorso avverrà Domenica 15 aprile, con partenza dall'aeroporto di Busto Arsizio alle ore 9:00 (Terminal 1 - ritrovo all'uscita 1 degli Arrivi).
Per informazioni e prenotazioni: info@camminodiagostino.it

Associazione Cammino di S. Agostino

La Guida al Cammino

Il Cammino della Rosa, la guida che illustra il percorso del tracciato da Monza a Pavia. All'interno sono contenute le mappe dei percorsi, i luoghi di pernottamento, le informazioni storiche, religiose e culturali relative ai siti visitati lungo il Cammino di Sant'Agostino, informazioni pratiche e tecniche su come attrezzarsi nell'accingersi a intraprendere un pellegrinaggio a piedi.

IL CAMMINO DELLA ROSA
624 pagine - 74 mappe e 358 immagini a colori
Prezzo: 23,00 Euro - ISBN 978-88-96174-05-0







blog News del pellegrino

Il MIO Cammino di Sant’Agostino: un’esperienza incredibile!

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.